Convegno di arte pubblica partecipativa, che riunirà una serie di curatori, critici e teorici, invitati a declinare e a riflettere sulle diverse forme e significati che assume oggi l’arte pubblica, soprattutto in relazione ad uno specifico territorio e alle comunità che lo abitano.
Il progetto di arte pubblica nasce dall’iniziativa della Provincia Autonoma di Bolzano, con il coinvolgimento fondamentale dell’Assessorato alla Cultura, in seguito alla costruzione di un nuovo quartiere periferico, con il quale gli abitanti devono prendere familiarità.
Il parco d’artista dovrebbe diventare auspicabilmente un luogo osmotico che unisca le diverse compagini cittadine rendendo il quartiere “Casanova Kaiserau” un luogo di appartenenza all’interno del quale gli abitanti possano trovare occasioni di incontro e anche di iniziative personali.
Si propone, quindi, come un’iniziativa per un armonico sviluppo urbano della città ed intende chiamare in causa la partecipazione attiva dei cittadini nella creazione dei luoghi in chi trascorrono larga parte della loro vita.
20 gennaio 2012 - Centro Trevi, via Cappuccini 28, Bolzano Parcocasanova
Nessun commento:
Posta un commento